Cronaca

Condizioni di guida non sicure! Rapex segnala un richiamo per le Jeep Wrangler

Uno dei  fuoristrada prodotto dalla casa automobilistica americana Jeep è stato segnalato per un serio “warning” dal Rapex, e riguarda le Jeep Wrangler.

Rapex segnale un richiamo per le Jeep Wrangler

Il richiamo che sta per essere attuato dalla casa automobilistica americana riguarda la Wrangler prodotta tra il 09 ottobre 2017 e il 13 febbraio 2019: numero di modello: Omologazione e4 * 2001/116 * 0116 * 28; tipo: JK. La segnalazione ” A12 / 1145/19 “, nel bollettino Rapex pubblicato oggi si riferisce a “un difetto di fissaggio di un dado sull’albero dello sterzo che potrebbe allentarsi. Ciò può compromettere la manovrabilità del veicolo, aumentando il rischio di incidenti”. E il bollettino Rapex conclude sinteticamente ”non si possono escludere condizioni di guida non sicure”.

Pur non essendoci stati incidenti – segnala Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti” – è consigliabile che i proprietari di queste auto prestino la massima attenzione e che si rivolgano subito alle autofficine autorizzate o ai Concessionari Jeep Italia nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione. La casa automobilistica americana non ha indicato quanti modelli sono stati identificati in Italia. Segnalazione presentata dal Ministero dei trasporti di  Germania. Sono stati rinvenuti prodotti e adottate misure anche in Irlanda.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio