Cronaca

Jesolo: turista tedesco stroncato da un infarto, era addormentato su un lettino in spiaggia. Inutili i soccorsi

Stava prendendo il sole sulla spiaggia di Jesolo, in provincia di Venezia, quando è stato stroncato da un infarto. È successo nella giornata di venerdì, 12 giugno, e l’uomo, un 56enne, era giunto in Veneto per le vacanze con la sua famiglia affittando un appartamento nella zona. Secondo le ricostruzioni, si era appisolato su un lettino mentre i familiari erano rientrati a casa dopo aver pranzato in spiaggia.

Turista deceduto sulla spiaggia di Jesolo: inutili i soccorsi

Dopo diverse ore, la famiglia è tornata in spiaggia per farlo rientrare, hanno trovato ancora disteso sul lettino. L’uomo però non stava dormendo, ma era deceduto colpito da un infarto. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso e gli agenti della Polizia di Stato per gli accertamenti del caso. Accertato che si trattava di una morte per cause naturali, la salma, poi ricomposta nella cella mortuaria dell’ospedale cittadino, è stata messa a disposizione dei familiari.

Jesolo, lungomare dedicato agli operatori sanitari

Si tratta del primo decesso della stagione estiva a Jesolo, pur trattandosi di una morte causata da un malore. La spiaggia di Jesolo ha dedicato un tratto del “lungomare delle stelle” agli operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta al Coronavirus.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio