Cronaca

Joaquin Phoenix, l’attore di Joker arrestato a Washington

Joaquin Phoenix è stato arrestato. L’attore che di recente si è aggiudicato il Golden Globe per la sua interpretazione in Joker, è stato tratto in arresto a Washington dove stava partecipando ad una manifestazione sul cambiamento climatico.

Joaquin Phoenix arrestato a Washington 

Con lui c’erano Jane Fonda (arrestata già diverse volte), Susan Sarandon e Martin Sheen, anche quest’ultimo finito in manette. Durante l’evento organizzato da Jane Fonda, sono state fermate 147 persone. Questa settimana la protesta era rivolta a banche investitori che finanziano l’espansione dell’industria dei combustibili fossili.

L’intervento di Phoenix

Phoenix, dal palco, ha ringraziato la collega per averlo invitato per poi affrontare la questione della produzione della carne e dei latticini a livello industriale, “terza causa principale di danni per il clima”. Poi l’invito a “scegliere cosa consumare” per fare da subito qualcosa contro il cambiamento climatico.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio