Curiosità

John Wayne Gacy, la vera storia di “IT”, il pagliaccio assassino

John Wayne Gacy: vi dice niente questo nome? Sarà capitato a tutti di vedere o quantomeno di sentir parlare del film horrorIT il pagliaccio”, derivato dall’omonimo romanzo di Stephen King. L’antagonista di questo film è un’entità malvagia soprannaturale che assume le sembianze di un pagliaccio chiamato Pennywise ed è solito uccidere e perseguitare bambini, ciò che molti non sanno però è che Stephen King prese spunto da una storia realmente accaduta negli anni 70 a Chicago.

John Gacy, la vera storia di “IT”

In quel periodo a Chicago viveva un uomo di nome John Wayne Gacy, imprenditore edile stimato e rispettato da tutti che però nascondeva un terribile segreto: Gacy era in realtà un implacabile serial killer e dal 1972 al 1978 si rese responsabile di ben 33 omicidi ai danni di bambini e adolescenti. Vi starete chiedendo cosa c’entra tutto questo con il film di Stephen King…

john-gacy-vera-storia-it-pagliaccio-assassino

Il vero pagliaccio assassino

John Gacy era solito travestirsi da pagliaccio per intrattenere i bambini malati negli ospitali, facendosi chiamare “Pogo il clown” e addirittura pare che in più di un’occasione Gacy abbia ucciso le sue vittime adolescenti travestito da pagliaccio, proprio come “pennywise” nel romanzo di Stephen King.

Enrico Giorgio

Enrico Giorgio

Enrico Giorgio ha 23 anni ed è di Campagna. Studente di giurisprudenza e appassionato di giornalismo, ambizioso e sempre desideroso di imparare tutto il possibile dal meraviglioso cammino della vita

Articoli correlati

Back to top button