Almanacco

Chi è John Travolta? Vita, carriera, curiosità e vita privata del celebre attore di Grease

. Ha raggiunto la fama mondiale con dei film diventati veri e propri cult come La febbre del sabato sera del 1977, Grease del 1978 e Pulp Fiction

John Travolta, nato a Englewood il 18 febbraio 1954 sotto il segno dell’Acquario, è un famoso attore, cantante e ballerino. Ha raggiunto la fama mondiale con dei film diventati veri e propri cult come La febbre del sabato sera del 1977, Grease del 1978 e Pulp Fiction.

John Travolta, il celebre attore di Grease: vita privata

Abbandonata la scuola a soli 16 anni, il giovane John Travolta si reca a New York in cerca di lavoro, ottenendo un ruolo nello spettacolo itinerante di Grease. Il successo è immediato e lo porta a trasferirsi a Los Angeles per proseguire la sua carriera di attore.


grease


A 22 anni entra nel cast di I ragazzi del sabato sera dove interpreta uno studente italiano che insulta in rima le persone. Curiosamente, ha davvero origini italiane da parte del padre.


I ragazzi del sabato sera


L’attore è legato all’attrice Kelly Preston, conosciuta sul set del film Gli esperti americani. Si sono sposati due volte, entrambe nel settembre del 1991: la prima cerimonia fu con rito di Scientology, mentre la seconda con rito civile per ottenere il riconoscimento legale.

Dalla loro unione sono nati tre figli: Jett Travolta, purtroppo deceduto nel 2009, Ella Bleu e Benjamin. La figlia Ella ha seguito le sue orme ed è diventata attrice.

Jett, il primo figlio di John Travolta sarebbe deceduto a causa di un infarto, ma l’attore non ha mai fatto chiarezza nè indirizzati i vari vari rumor che hanno circondato la vicenda. Il giovane era autistico e soffriva di una sindrome che gli causava un’infiammazione di vasi sanguigni.

Chi è la moglie di John Travolta

Nata il 13 ottobre 1962 (Bilancia), Kelly Preston inizia a farsi notare nel mondo del cinema grazie al ruolo della fidanzata di Arnold Schwarzenegger nel film I gemelli.

Dopo un breve matrimonio con Kevin Gage, e un’altrettanto breve relazione con l’attore Charlie Sheen si lega al protagonista di Grease.

Sia lei che il marito John Travolta hanno recitato nel film Battaglia per la Terra, basato su una novella del fondatore di Scientology. Il 12 luglio 2020, l’attrice si spegne all’età di 57 anni per un cancro al seno.


KellyPreston


Curiosità su John Travolta

• Nel 1992 ha rischiato di morire per un incidente aereo a bordo del suo jet privato. Lui e la famiglia si sono miracolosamente salvati grazie a un atterraggio di emergenza, in seguito a una collisione.

• Ha 4 fratelli e tutti sono stati cresciuti secondo la dottrina cattolica.

• Ha un profilo Instagram che aggiorna personalmente e costantemente sia con scatti della sua vita privata e della sua famiglia, che della sua carriera.

• Per ottenere la parte di Tony Manero nell’omonimo film si allenò molto duramente: correva per quattro chilometri e ballava per tre ore al giorno. Alla fine delle riprese, perse ben dieci chili.

• Ben tre dei film che fecero di Richard Gere una star internazionale furono rifiutati da John Travolta: I giorni del cielo, American Gigolo e Ufficiale e Gentiluomo.

 

Articoli correlati

Back to top button