Cronaca

Jonas Hainz, morto alpinista di 25 anni: scalava da solo (e senza corda) il Monte Magro

Malgrado la giovane età, era molto esperto e faceva parte del Soccorso alpino di Brunico

Ancora una tragedia in montagna in Alto Adige: è morto Jonas Hainz, l’alpinista di 25 anni. Il ragazzo era il membro del Soccorso alpino di Brunico, scalava da solo (e senza corda) il Monte Magro.

Jonas Hainz, morto alpinista di 25 anni

Ancora una tragedia in montagna in Alto Adige: è morto Jonas Hainz, ragazzo di 25 anni. Era il membro del Soccorso alpino di Brunico, scalava da solo (e senza corda) il Monte Magro.

L’allarme per il mancato rientro a casa è stato dato nella serata di ieri dai familiari. Gli operatori del Soccorso alpino hanno avvistato il corpo senza vita ieri, oggi è stata recuperata. Nella scalata il giovane era solo e non assicurato.

Chi era la vittima

Malgrado la giovane età Hainz era un alpinista esperto: lo scorso settembre aveva compiuto un’impresa arrampicando in free solo – senza corda – la «Moulin Rouge».

“Purtroppo salutiamo il nostro compagno di soccorso in montagna e amico Jonas Hainz, morto ieri durante l’esercizio della sua passione al Magerstein Sudkante. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Un ultimo recupero di montagna Joni, ci mancherai tu e il tuo modo felice”, ha scritto il Soccorso alpino altoatesino sulla sua pagina Facebook.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio