Gossip

Jovanotti, la dedica dal palco alla figlia fa commuovere: “Guarda che sole che c’è la fuori”

La dolcissima dedica di papà Lorenzo alla sua Teresa

Durante il Jova Beach Paty 2022, Jovanotti ha voluto fare dal palco una dolcissima dedica per sua figlia Teresa. La prima ed unica figlia del cantante si trovava tra il pubblico e papà Lorenzo ha voluto dedicarle il brano “Guarda che sole che c’è la fuori”.

Jovanotti, la dolce dedica dal palco alla figlia Teresa

La scorsa settimana è iniziato il primo appuntamento del Jova Beach Party 2022 a Lignano Sabbiadoro. 60 mila persone sabato 2 e domenica 3 luglio hanno affollato Spiaggia Bell’Italia, ballando sulle note dei successi di Jova. Tra il pubblico è apparsa anche Teresa, unica figlia del cantante, nata nel 1998 dall’amore con Francesca Valiani.

La figlia di Jovanotti, lo scorso anno ha dovuto combattere un cancro e ne è uscita vincitrice. Papà Lorenzo la considera una grande guerriera e durante il primo appuntamento dell’estate targata Jova ha voluto farle una dedica dal palco, durante l’esibizione del brano “Guarda che sole che c’è la fuori”.

La malattia di Teresa

La famiglia Cherubini lo scorso anno ha vissuto un momento difficile quando Teresa, a soli 23 anni, ha scoperto di avere un linfoma di Hodgkin. Una malattia vissuta nel massimo riserbo, fino a quando Jovanotti, a gennaio 2021, ha dato notizia sui social della fine del calvario: “Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca”.

Teresa ha scoperto la malattia a luglio 2020, da lì sono seguiti 7 mesi di cure e 6 cicli di chemioterapia presto l’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. Ora per Teresa e la sua famiglia i mesi della malattia non sono che un lontano ricordo. La 24enne a maggio si è laureata alla School of visual art di New York, il suo sogno è infatti quello di diventare disegnatrice di fumetti e ha conseguito il titolo di studio in una delle migliori scuole del mondo nel settore del disegno e dei fumetti.

Il video della dedica di Jovanotti

Dopo la laurea Teresa si gode il meritato riposo in Italia. La ragazza, come la madre Francesca, ha preso parte al concerto del papà a Lignano Sabbiadoro. La 24enne è apparsa sotto il palco mentre ballava in compagnia di alcune amiche.

@robyberta95 La cosa più dolce che vedrete oggi 🥹 #jovabeachparty #jovabeachparty2022 #jovanotti #concert #live #jovabeach #love ♬ suono originale – Roberta

Papà Lorenzo non ha potuto non dedicare un pezzo alla sua bambina. Il cantante ha rivolto a lei alcune frasi del brano “Guarda che sole che c’è la fuori”, che sorride. Il video della dolce dedica è stato pubblicato da un’utente su TikTok raggiungendo quasi 18.000 like e mandando in visibilio i fan dell’artista.

Articoli correlati

Back to top button