Gossip

Jude Law compie 49 anni e diventa papà per la sesta volta

Oggi è il compleanno del celebre attore

Oggi, 29 dicembre, il celebre attore britannico Jude Law compie 49 anni, dunque è il suo compleanno. Da poco diventato per la sesta volta papà grazie al figlio nato dalla moglie Philippa Coan e annunciato durante il Tonight Show di Jimmy Fallon Show a settembre.

Oggi 29 dicembre, il compleanno di Jude Law

Oggi, 29 dicembre sarà un compleanno un po’ diverso per Jude Law, compie 48 anni. L’attore britannico è infatti da poco diventato padre per la sesta volta, la prima insieme alla moglie Philippa Coan, psicologa sposata nel 2019 con la quale ha una relazione dal 2015.

Ad annunciarlo è stato lui stesso lo scorso settembre, in diretta al Tonight Show di Jimmy Fallon, dopo che la notizia della gravidanza di Philippa si era diffusa nel maggio 2020. Per Jude Law è il sesto figlio dalla quarta donna diversa. Insomma la sua vita privata si può dire che sia stata decisamente movimentata.

La carriera

Nel corso della sua carriera ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar 2000 come miglior attore non protagonista per Il talento di Mr. Ripley e una candidatura ai Premi Oscar 2004 come miglior attore protagonista per Ritorno a Cold Mountain.

Ha inoltre ricevuto tre candidature ai Golden Globe e ha vinto un BAFTA come miglior attore non protagonista per il primo film citato. Oltre al suo impegno nel cinema, è attivo anche nell’ambito teatrale e recita sia in Regno Unito sia a Broadway. Le sue numerose interpretazioni gli fanno ottenere due candidature ai Tony Award, due ai Drama Desk Award e tre agli Olivier Award. Ha recitato in molti film famosi, tra cui L’amore non va in vacanza, Closer, Sherlock Holmes, A.I., Intelligenza artificiale, Sleuth,  Gli insospettabili, Hugo Cabret, Anna Karenina, Grand Budapest Hotel e Captain Marvel.

Articoli correlati

Back to top button