Cronaca

L’impressionante allenamento di Jury Chechi a 51 anni: “Ma non rinuncio ai tortelli della mamma”

Jury Chechi e il video dell'allenamento a 51 anni che spopola sui social. Esercizi da urlo ma senza rinunciare ai tortelli della mamma

Ha destato scalpore un video circolato in queste ore che riprende l’allenamento di Jury Chechi. Il Signore degli Anelli, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996, è diventato nuovo idolo dei social con un video che mostra una forma fisica impressionante all’età di 51 anni.

Jury Chechi e il video dell’allenamento a 51 anni

“Rispetto ad Atlanta ‘96 sono la metà. E va bene così: da ex atleta voglio stare bene con la mia età, la mia testa e il mio corpo” ha dichiarato al Corriere della Sera. Nel video però si vede una routine di esercizi, in posizione di plank, che solo braccio di ferro può sostenere senza schiantarsi al suolo. Un’antica deformazione professionale, postata da Chechi su Instagram, che ha riempito gli occhi del Web.

I tortelli della mamma

“Atleta ma non asceta. L’alimentazione giusta è importante: mangiare con attenzione, sgarrando ogni tanto. Quando esagero mi sento sempre in colpa: retaggio degli anni della ginnastica. Adoro la pizza, quella con le farine giuste e la lievitazione corretta, e mi piace il vino che produco nella mia azienda agricola nelle Marche. Ma niente supera i tortelli alla ricotta fatti in casa da mamma Rosella”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio