Cronaca

Juventus finita sotto inchiesta per plusvalenze e falso in bilancio

Blitz della Guardia di Finanza nella sede della Juventus: la società bianconera è finita sotto inchiesta per le plusvalenze

Blitz della Guardia di Finanza nella sede della Juventus: la società bianconera è finita sotto inchiesta per le plusvalenze e i movimenti di mercato degli ultimi tre anni. Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Fabio Paratici e altri dirigenti juventini sono indagati dalla Procura di Torino per falso in bilancio e false fatturazioni.

Juventus sotto inchiesta per plusvalenze e falso in bilancio

Il presidente Andrea Agnelli, il vicepresidente Pavel Nedved, l’ex direttore sportivo Fabio Paratici e altri tre tra attuali ed ex dirigenti dell’area finanziaria del club bianconero sono indagati per falso in bilancio e false fatturazioni. E pertanto, come prevede la legge sulla responsabilità delle società, la stesse accuse sono mosse anche alla società.

L’inchiesta

L’inchiesta, coordinata dai pubblici ministeri Mario Bendoni, Cirio Santoriello e dall’aggiunto Marco Gianoglio, che arriva in seguito gli accertamenti avviati lo scorso mese dalla Consob e dalla Covisoc, avrebbe come oggetto movimenti sospetti per una cifra totale che si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro. Gli accertamenti in essere riguardano i proventi da gestione diritti calciatori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio