Cronaca

Kabul, i talebani avviano negoziati per un nuovo governo inclusivo con leader non appartenenti alle milizie

I combattenti hanno anche annunciato l'amnistia per i funzionari statali che dovranno tornare al lavoro normalmente. Riaperto l'aeroporto di Kabul

Il leader dei talebani Amir Khan Muttaqi è a Kabul per negoziare con altri esponenti politici – tra cui l’ex capo del consiglio per la riconciliazione nazionale Abdullah Abdullah e l’ex presidente Hamid Karzai – la formazione di un nuovo governo inclusivo, al fine di creare una squadra allargata in cui siano presenti anche altri leader.

Kabul, i talebani avviano negoziati per un nuovo governo

I combattenti hanno anche annunciato l’amnistia per i funzionari statali che dovranno tornare al lavoro normalmente. La Nato fa sapere che è stato riaperto l’aeroporto di Kabul.Rappresentante civile Nato:

“L’aeroporto di Kabul è aperto”

La pista “è aperta” all’aeroporto a Kabul. L’aeroporto internazionale è aperto. Vedo gli aeroplani atterrare e decollare”. Lo ha scritto su Twitter Stefano Pontecorvo, alto rappresentante civile della NATO in Afghanistan, che ha pubblicato online un video che mostra la pista vuota con le truppe americane sull’asfalto. Quello che sembrava essere un aereo cargo militare sembra apparire in lontananza da dietro una recinzione.

Articoli correlati

Back to top button