Cronaca

Kate Middleton “Principessa del Galles” come Diana: l’eredità (pesante) del titolo

La duchessa di Cornovaglia non userà il titolo di Principessa del Galles per rispetto alla principessa Diana

Con il passaggio di Carlo a Re d’Inghilterra, il titolo di principe del Galles andrà a William e Kate Middleton sarà Principessa del Galles.

Il discorso di Carlo su William e Kate

Una fonte reale ha dichiarato: “La coppia si sta concentrando sull’approfondimento della fiducia e del rispetto del popolo del Galles nel tempo. Il principe e la principessa del Galles si avvicineranno ai loro ruoli nel modo modesto e umile in cui hanno affrontato il loro lavoro in precedenza“. Nel suo primo discorso televisivo alla nazione dalla morte della regina, il re Carlo III ha confermato che suo figlio, il principe William, avrebbe ereditato il titolo di principe di Galles e sua moglie Kate sarebbe diventata principessa. Il re ha detto: “Sono orgoglioso di affidare a William il titolo di principe del Galles, il paese il cui titolo ho avuto il privilegio di portare così tanto nella mia vita. Con Catherine al suo fianco, il nostro nuovo principe e principessa di Galles, lo so, continuerà a ispirare e guidare le nostre conversazioni nazionali, aiutando a portare gli emarginati al centro, dove può essere dato un aiuto vitale”.

Kate Middleton, Principessa del Galles

Dal XIV secolo il titolo di Principessa del Galles è stato utilizzato dalle mogli dei Principi di Galles. Comunque è un titolo di cortesia. Tecnicamente, la moglie di Carlo, Camilla Parker-Bowles, è stata la Principessa del Galles fino ad ora, ma ha usato l’equivalente femminile del titolo di Duca di Cornovaglia di Carlo, la Duchessa di Cornovaglia. Si pensa che la duchessa di Cornovaglia non usi il titolo di Principessa del Galles per rispetto dell’ex moglie di Carlo, la principessa Diana, morta a Parigi nell’agosto 1997.

Tra i reali più giovani, i bambini neonati del principe Harry e Meghan Markle diventeranno il principe Archie e la principessa Lilibet.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio