Almanacco

Il 13 dicembre 1989 nasce Katherine Schwarzenegger, scrittrice primogenita del mitico Arnold

Imparentata con i Kennedy e con la passione per la scrittura: ecco alcuni tratti biografici di Katherine Schwarzenegger

Katherine Eunice Schwarzenegger è una scrittrice statunitense. Ha scritto tre libri di auto-aiuto, su argomenti come l’immagine di sé, il perdono e trovare una direzione dopo il college; ha anche scritto un libro per bambini sull’adozione degli animali domestici.

13 dicembre 1989: nasce Katherine Schwarzenegger, scrittrice statunitense

Primogenita dell’attore e politico Arnold Schwarzenegger e la giornalista Maria Shriver, Katherine Eunice nasce a Los Angeles (California) il 13 dicembre 1989.

Fin da piccola, Katherine ha vissuto un’infanzia diversa da quella dei suoi coetanei e nel 2012 si è laureata presso l’Università del Southern California.

Opere

Nel 2010, Schwarzenegger ha scritto un libro intitolato Rock What You’ve Got: Secrets to Loving Your Inner and Outer Beauty from Someone Who’s Been There and Back. Nel libro usa il proprio percorso come mezzo per incoraggiare altre giovani donne ad accrescere la fiducia in loro stesse. Schwarzenegger racconta di come è riuscita a sconfiggere, tramite l’esercizio e lo yoga, i problemi di autostima sperimentati durante la prima adolescenza, legati soprattutto al proprio aspetto fisico.

Dopo essersi laureata alla University of Southern California nel 2012, incerta sulla carriera professionale da voler intraprendere, Schwarzenegger cerca consiglio in diverse persone, tra cui atleti, cantanti, imprenditori e attori. Successivamente decide di raccogliere quanto appreso da questi incontri nel suo secondo libro – I Just Graduated . . . Now What? – che viene pubblicato nel 2014 come una “guida di sopravvivenza” per neolaureati.


katherine-schwarzenegger-e-arnold-matrimonio
Katherine e Arnold Schwarzenegger nel giorno del suo matrimonio con Chris.

Nel 2017 Schwarzenegger dà alla luce un libro per bambini, Maverick and Me. Il libro narra di come Schwarzenegger salvò e successivamente adottò il suo cane, Maverick. Usando la propria esperienza, il libro sottolinea i benefici del salvataggio e dell’adozione degli animali domestici. Parlando della propria esperienza come di una “adozione fallita” (nel senso di una casa adottiva che diviene poi definitivamente casa), il libro sottolinea i benefici dell’adozione e del salvataggio degli animali domestici.

Incarichi

Stando a quanto riporta “Wikipedia”, la Schwarzenegger è ambasciatore dell’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals nonché sostenitrice della Best Friends Animal Society.


katherine-schwarzenegger


Vita privata

Katherine è di origine irlandese e tedesca attraverso i suoi nonni materni Eunice e dell’ambasciatore degli Stati Uniti in Francia Sargent Shriver. Sua nonna era una sorella minore del presidente John F. Kennedy mentre suo nonno era un ambasciatore degli Stati Uniti in Francia e il candidato democratico per la vicepresidenza degli Stati Uniti nelle elezioni del 1972.

Ha una sorella minore, Christina, e due fratelli minori, Patrick e Christopher Schwarzenegger. Attraverso suo padre, ha anche un fratellastro, Joseph Baena.

Ha iniziato a frequentare l’attore Chris Pratt (attore statunitense famoso per aver recitato in Avengers: Infinity War e in Jurassic Word: il regno perduto) nel giugno 2018. Schwarzenegger e Pratt hanno annunciato il loro fidanzamento il 13 gennaio 2019.


chris-pratt-e-katherine-schwarzenegger
Chris Pratt e Katherine Schwarzenegger.

L’8 giugno 2019 si sono sposati a Montecito, in California. Nell’aprile 2020, hanno annunciato che Katherine aspettava il suo primo figlio, il secondo per Pratt, e nell’agosto 2020, ha dato alla luce una figlia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio