Gossip

Chi è Kika, la cantante di Amici 2020? Biografia di Federica La Rocca

Federica La Rocca, in arte Kika, è una cantante di Amici 2020 che di mestiere fa la barista

Federica La Rocca, in arte Kika, è una cantante di Amici 2020 che di mestiere fa la barista. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere sull’allieva del talent di Maria De Filippi, la sua vita e la sua prima esibizione.

Federica-La-Rocca

Chi è Federica La Rocca? Biografia di Kika

Federica, detta Kika, è  nata nata il 28 novembre del 1998, ha 21 anni. È originaria di Caltanissetta e di mestiere fa la barista. Dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero Angelo Di Rocco decide di abbandonare la scuola all’età di 16 anni. Infatti quando è arrivata nel programma, Federica ha confessato di essere stata vittima di bullismo in giovane età e per questo ha sofferto di depressione, per la quale ha dovuto addirittura abbandonare la scuola. Fortunatamente, da questo periodo buio è riuscita a venir fuori grazie alla musica e alla passione per il canto, che l’hanno aiutata, non solo a sfogarsi, ma anche ad acquisire più fiducia in se stessa.

La ragazza coltiva la sua passione per il canto da autodidatta, imparando da sola anche a suonare il pianoforte e la chitarra. Ha una sorella più grande di lei, Luana, nata nel 1991. Quest’ultima ha avuto un bambino da poco, di nome Raffaele, a cui Federica è molto legata.

Federica La Rocca su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KIKA. (@kika_.real)

Prima esibizione ad Amici 20

L’ingresso di Kika nella scuola di Amici 20 è stato deciso dall’insegnante Arisa, ma la cantante non ha avuto riscontri positivi dagli altri due insegnati Rudy Zerbi Anna Pettinelli. L’allieva ha ottenuto il banco della scuola portando il singolo ”Summertime Sadness” dell’artista Lana Del Rey.

Anna Pettinelli infatti ha messo in discussione il banco di Kikaper far entrare la cantante Giulia, a suo dire più intonata e meno scolastica dell’allieva già nella scuola. Questa affermazione ha scatenato un acceso confronto sia con Arisa, che segue la cantante, che con Rudy Zerbi.

Il dibattito è scoppiato proprio a causa della parola “scolastica”, che ha acceso gli animi dei due insegnanti. La Pettinelli, dopo che i toni della discussione si sono alzati particolarmente, ha voluto tagliare corto, affermando: “Nessuno vuole ascoltare una discussione tra dei vecchi che litigano per una parola!”.

A giudicare le performance delle due ragazze è stato il musicista e produttore Alex Braga, che ha ritenuto le esibizioni di Kika più emozionante rispetto a quella di Giulia, permettendole di rimanere nella scuola di Amici: “La tecnica non è tutto. Spesso la parola perfezione fa rima con artefazione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio