Tv e Spettacoli

Kit Harington svela perché non guarda House of the Dragon

Kit Harington non guarda House of the Dragon
Kit Harington non guarda House of the Dragon
Kit Harington non guarda House of the Dragon

Kit Harington non guarda House of the Dragon e il motivo è sorprendente. L’attore, noto per il suo ruolo di Jon Snow in Il Trono di Spade, ha rivelato che il suo lungo impegno nel mondo di Westeros lo ha portato a evitare il prequel. Nonostante il successo della serie, Harington ammette di aver bisogno di una pausa dall’universo che ha contribuito a costruire.

Kit Harington svela perché non guarda House of the Dragon

Harington ha dichiarato che la sua riluttanza a guardare House of the Dragon deriva dal tempo prolungato che ha trascorso nel mondo di Westeros. “Non riesco proprio a guardarla. Ho trascorso fin troppo tempo in quel mondo“, ha spiegato ai microfoni dell’Associated Press. L’attore ha confermato di aver sentito solo commenti positivi sulla serie, ma ha scelto di mantenere una certa distanza. Inoltre, Harington ha affermato che non ha intenzione di rivedere Il Trono di Spade per un po’ di tempo, sottolineando la necessità di distaccarsi da quel capitolo della sua carriera.

Il suo disinteresse è stato confermato quando ha parlato del progetto di una possibile serie sequel incentrata sul suo personaggio. “Al momento non è previsto perché non abbiamo trovato una storia giusta da raccontare che ci entusiasmasse abbastanza“, ha detto Harington. Anche se esistevano piani per uno spin-off su Jon Snow, il progetto è stato messo in pausa in attesa di una trama. Non è solo Harington a sentirsi così. Emilia Clarke, che ha interpretato Daenerys Targaryen, ha espresso sentimenti simili, definendo la situazione come se si trovasse a una “riunione scolastica” non sua, preferendo evitare l’ulteriore coinvolgimento.

Harington ha anche discusso il valore dei prequel rispetto ai sequel, sottolineando che le serie prequel come House of the Dragon sembrano essere una scelta più naturale, rispetto ai sequel che spesso affrontano difficoltà nel riportare indietro gli stessi membri del cast. “Un prequel è qualcosa di più naturale da fare“, ha osservato. Con House of the Dragon che continua a guadagnare popolarità, la decisione di Harington di non seguirne gli sviluppi rimane una scelta personale legata al suo lungo viaggio in Westeros.

film e serie tv