Politica

Kyenge sui tweet sessisti, «azione d’intolleranza divisiva, sessita e razzista»

L’europarlamentare del PD, Cecile Kyenge, ci va giù duro sulle dichiarazioni del capo di gabinetto dell’Assessore trentino, Ivan Cristoforetti, dichiarando quanto segue: «chi ricopre una carica istituzionale o chi lavora all’interno delle istituzioni, deve usare toni di rispetto e decoro verso le istituzioni».

Kyenge su Cristoforetti, «esercizio di intolleranza»

Kyenge è uno dei politici più attaccati nei tweet per le sue posizioni anti-sovraniste e prosegue con la sua dichiarazione: «ritengo che le offese postate dal profilo fake del capo di gabinetto del provinciale allo Sviluppo economico della Provincia Autonoma di Trento è un esercizio d’intolleranza divisiva, invasiva e sessista».

La vicenda è strettamente correlata al caso che ha visto un account – ora chiuso – collegato ad una mail dell’Assessore Cristoforetti, dove partivano insulti nei confronti di avversari politici o semplici cittadini. Molti ritengono che l’intervento della Kyenge sia finalizzato a suscitare l’indignazione nell’ala politically correct.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button