Tv e Spettacoli

La Casa di Carta 5: data di uscita della quinta stagione su Netflix

Sono terminate ufficialmente le riprese della quinta ed ultima stagione de La Casa di Carta

Sono terminate ufficialmente le riprese de La Casa di Carta 5, titolo originale La Casa de Papel: dopo diverse fake news, ecco la possibile data di uscita. Quando potremo vedere per l’ultima volta la banda di ladri capeggiata dal Professore? Scopriamo tutte le anticipazioni.

La Casa di Carta 5, riprese terminate: data di uscita

L’équipe de La Casa di Carta ha terminato le riprese della quinta stagione e pare che Netflix abbiamo stimato una probabile data di uscita di quando potremo finalmente vedere i nuovi e ultimi episodi della seria. Visto l’esito positivo della serie, dettato non solo dalla trama, ma soprattittp dalle personalità dei personaggi, non è stata una sorpresa apprendere che ci sarebbe stata un’altra stagione: la quinta ed ultima.

La Casa di Carta è giunta su Netflix nel 2017 e da allora ha avuto un successo internazionale tanto da arrivare ad una quinta stagione! Adesso, però, la serie giunge alla sua ultima stagione: le riprese sono ufficialmente terminate ed i fan della serie non vedono l’ora di vedere per l’ultima volta in azione la banda di ladri mascherati da Dalì.

Come ha annunciato uno dei direttori della serie su Twitter: “Fine delle riprese. Qui la ‘tendina’ per evitare qualsiasi spoiler. Il progetto che ha cambiato la mia vita, che ha cambiato la nostra vita. Grazie di tutto. Desidero condividerlo con tutti voi!”.

Data di uscita, quanti episodi

Con molta probabilità la quinta stagione de La Casa di Carta sarà disponibile su Netflix per la primavera del 2021, probabilmente tra settembre o ottobre. Sembra abbastanza improbabile che la serie debutterà per questo luglio, come si presupponeva qualche mese fa. Come ben sappiamo, le riprese della serie si sono interrotte diverse volte a causa dell’emergenza sanitaria Covid e questo ha fatto sì che la data di uscita slittasse.

Per quanto riguarda gli episodi, ci saranno dieci episodi per il finale della serie. Alex Pina, il creatore della seria ha annunciato che l’ultima stagione rappresenterà il modo in cui si dividerà la banda del Professore e sarà estrema ed epica. Ecco le sue parole: “Ci abbiamo messo quasi un anno a pensare come rompere la banda. Come mettere in situazioni, che sono irreversibili, molti personaggi. Il risultato di tutto questo è la quinta parte de La Casa di Carta. La guerra giunge a livelli estremi e selvaggi, però, questa è anche la stagione più epica ed emozionante”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio