Tv e Spettacoli

La Casa di Carta: la trama delle precedenti stagioni

Scopriamo la trama delle precedenti stagioni de La Casa di Carta, in uscita oggi su Netflix!

Scopriamo la trama delle precedenti stagioni de La Casa di Carta. Oggi, 3 dicembre 2021 su Netflix, è uscita la seconda parte della quinta stagione. Ma vediamo dove eravamo rimasti, e tutta la storia della serie vista fino a questo momento.

La Casa di Carta: la trama delle precedenti stagioni

Nella prima stagione de La Casa di Carta abbiamo visto i protagonisti della serie tramite le problematiche di una rapina a Madrid narrate da Tokyo. Il Professore mette in atto il colpo con una banda in cui ogni membro è vestito con un curioso abito rosso e indossa la maschera di Dalí. Ogni personaggio ha un’identità nascosta e porta il nome di una città per cui conosceremo Berlino, Mosca, Tokyo, Rio, Nairobi, Oslo, Denver e Helsinki. La banda riesce a penetrare nella zecca di Stato, la polizia invia a negoziare l’ispettrice Murillo. La storia cambia virando verso sviluppi inattesi, il colpo riesce e i protagonisti riescono a scappare divisi in due gruppi e per due anni girano per il mondo.

Nella seconda stagione de La Casa di Carta il gruppo si riunisce dopo 2 anni. Tokyo e Ryo abitano su un’isola deserta ma a causa dell’attivazione di un dispositivo di geolocalizzazione vengono intercettati dalla polizia che cattura Ryo. Il Professore e Raquel vivono in Thailandia, chiamano Lisbona e progettano il colpo alla banca di Spagna. Tokyo raggiunge il Professore in Thailandia, che decide di riunire tutti per salvare Ryo.

La trama della 3 e della 4 stagione

Nella terza stagione de La Casa di Carta avviene il famoso colpo alla banca mentre Ryo è sotto interrogatorio. Il piano va avanti per merito del nuovo membro del gruppo Bogotà, che forza la cassaforte sottoterra. All’esterno sono radunati gli agenti dei servizi segreti insieme alla nuova ispettrice Alicia Sierra, determinata a colpire Raquel. Del gas narcotico viene introdotto nella banca ma la banda non soccombe. Ryo viene liberato e chiude la storia con Tokyo, il Professore e Lisbona sono in trappola, Nairobi viene colpita.

Nella quarta stagione de La Casa di Carta, abbiamo visto cheNairobi è ferita in maniera molto grave, il Professore ha un crollo psicologico poiché crede morta Lisbona che in realtà è stata arrestata, Palermo ha preso il potere e dirige la banda secondo il suo modo di agire. La storia si intrica e sembra virare al peggio per tutti quelli che devono cercare di uscire dalla banca vivi. Nel tentativo di fuga Nairobi muore, Arturo è ferito da Manila, Alice rintraccia il Professore e gli punta una pistola alla testa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio