Cronaca

La proposta di Renzi: “Stop coprifuoco e riaprire i ristoranti”

Covid, Renzi propone di abolire il coprifuoco e riaprire i ristoranti. Sono i 'segnali' che il leader di Italia Viva invoca per una svolta

Matteo Renzi propone l’abolizione del coprifuoco e la riapertura dei ristoranti. Sono i ‘segnali’ che il leader di Italia Viva invoca per una “svolta psicologica” per l’Italia nella lotta con il Covid. “Penso e spero che sia arrivato il momento di iniziare a ripartire: riaprire scuola e università è doveroso e prioritario, sapete come la penso, ma credo anche che la svolta psicologica per il Paese arriverà soprattutto con l’abolizione della misura del coprifuoco e la riapertura dei ristoranti, dei teatri, degli spazi di socialità la sera. Solo allora inizierà l’uscita dal tunnel di questa lunga depressione”, scrive Renzi nella sua enews.

Coprifuoco e ristoranti, la proposta di Renzi

“Certo, tutto dovrà avvenire in modo ordinato, rispettoso delle regole, con precise procedure sanitarie. Non è una cosa che si fa dalla sera alla mattina, logicamente, ma proprio per questo serve un progetto saggio e lungimirante. Io ho molta fiducia in Mario Draghi, anche su questo”, aggiunge.

Anche la famiglia Renzi è stata aggredita dal Covid. “Vorrei ringraziare tutti per l’affetto di queste ore verso la mia famiglia. Emanuele e Ester sono ufficialmente fuori rispettivamente da quarantena e isolamento. Agnese sta molto meglio e attende il tampone per verificare che si sia finalmente negativizzata“, dice.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button