Curiosità

La ricerca della felicità: tutte le curiosità sul film

Va in onda questa sera lunedì 17 gennaio in seconda serata su Iris

Va in onda stasera in tv lunedì 17 gennaio 2022 il film La ricerca della felicità in seconda serata su Iris con Will Smith: scopriamo tutte le curiosità del film drammatico del 2006 diretto da Gabriele Muccino.

La ricerca della felicità, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv lunedì 17 gennaio 2022 il film La ricerca della felicità in seconda serata su Iris con Will Smith: scopriamo tutte le curiosità del film drammatico del 2006 diretto da Gabriele Muccino. La ricerca della felicità è il film che ha fatto conoscere Gabriele Muccino al pubblico americano. Dopo essersi fatto apprezzare oltreoceano grazie a L’ultimo bacio e Ricordati di me, il regista romano si ritrovò catapultato ad Hollywood, chiamato a dirigere una delle star del cinema più famose in circolazione, Will Smith. La pellicola è uscita nel 2006 e racconta la storia vera di Chris Gardner, un intraprendente venditore che si ritrova a fare i conti con lo sfaldamento della sua vita professionale e personale.

  • Dopo aver visto L’ultimo bacio e Ricordati di me fu lo stesso Will Smith a volere Gabriele Muccino dietro la macchina da presa.
  • Nel ruolo di Christopher jr., il figlio di 5 anni di Gardner, Smith volle il suo primogenito Jaden. Il film segnò il debutto sul grande schermo da protagonista di Jaden dopo un cameo in Men in Black II, sempre al fianco di papà Will.
  • La produzione assunse un gruppo di senzatetto per una scena del film. In cambio le comparse ricevettero un giorno di paga completa e poterono usufruire del catering sul set.
  • Prima di girare la scena del cubo di Rubik, Will Smith si avvalse di tre esperti nella risoluzione del rompicapo.
  • In una delle scene finali, si vede il vero Chris Gardner passeggiare accanto a Will Smith e al figlio Jaden.

Trailer

Vi lasciamo il trailer del film del 2006 diretto da Gabriele Muccino con protagonista Will Smith.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio