Cronaca

Ladro in azione in un ristorante: prima di uscire si mangia i dolci

Il ladro in azione in un noto ristorante nel padovano, prima di uscire con la refurtiva, si mangia gran parte dei dolci che trova. Entrato da una finestra sul retro l’uomo, oltre a rubare la cassa e due tablet, si è fatto una scorpacciata dei dolci presenti nel locale e si è anche preparato un vassoio da porta via.

Ladro entra in un ristorante: si mangia i dolci prima di andarsene

Il ladro è entrato nella notte, spaccando una piccola finestra sul retro del locale. L’uomo si è introdotto al ristorante Veganda, Prato della Valle. Il ladro, una volta dentro, ha provato ad aprire la cassa ma non riuscendoci l’ha staccata ancora chiusa e ha preso il fondo cassa, di 150 euro. Ha rubato anche i due tablet usati per prendere le ordinazioni.

Prima di andare via però, si è fermato a mangiare. Ha arraffato dei dolci e mentre l’allarme suonava, se li è mangiati portando poi via un vassoio di pasticcini.

In un intervista al Gazzettino, la titolare Anna Maria Lelli racconta ciò che è emerso visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza: “Riguardando le immagini, mi sono venuti i brividi. Non mi capacito del sangue freddo di questo delinquente. Nonostante l’allarme stesse suonando si mette a mangiare i dolci, una sfrontatezza davvero preoccupante”.

Lelli spiega che l’allarme è partito subito, verso mezzanotte. Dopo aver chiamato la dipendente incaricata di chiudere ed essersi accertata che tutto fosse stato fatto correttamente, è stata lei stessa a disattivarlo a distanza per evitare che suonasse a oltranza disturbando gli abitanti delle abitazioni vicine. Il ladro è stato trovato dalle forze dell’ordine poco distante dal locale mentre cercava di aprire la cassa, ed è stato arrestato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio