Gossip

L’Amica geniale 4, Alba Rohrwacher è la nuova Lenù!

L'attrice sostituirà Margherita Mazzucco nella quarta ed ultima stagione della serie

La terza stagione de L’Amica geniale è terminata, ora per la stagione 4 è già stata scelta l’attrice che interpreterà la nuova Lenù: nella scena finale della terza stagione vediamo Alba Rohrwacher nei panni di Elena Greco, ormai grande. La serie è tratta dal best seller di Elena Ferrante “L’amica geniale”, diviso in quattro volumi.

L’Amica geniale 4, Alba Rohrwacher è la nuova Lenù

Ieri domenica 27 febbraio è andata in onda l’ultima puntata de L’Amica geniale 3. Nella stagione 4 le attrici che interpretano le nostre protagoniste, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, verranno sotituite da volti più maturi. Per Lenù è stata scelta Alba Rohrwacher, che è attualmente la voce narrante e nell’ultima puntata della terza stagione è stata presentata la nuova Elena Greco: la donna lascia il marito Pietro Airota per il suo amore di sempre Nino Sarratore e parte con lui per la Francia. Nel bagno dell’aereo Lenù si specchia e si vede “invecchiata”. Così il regista presenta la nuova attrice, Alba Rohrwacher.

Amica-Rohrwacher lenù

Chi è Alba Rohrwacher?

Alba Rohrwacher nasce a Firenze il 27 febbraio del 1979 da padre tedesco e madre italiana. Inizia a studiare recitazione presso l’Accademia dei Piccoli della sua città, per poi diplomarsi al Centro Sperimentale a Roma. Nel 2004 esordisce sul grande schermo con L’amore ritrovato di Carlo Mazzacurati in supporto a Maya Sansa. In televisione inizia invece a mostrarsi nel 2006 con Il Pirata – Marco Pantani. Un anno dopo è in Maria Montessori – Una vita per i bambini. Si fa strada e mette in mostra il proprio talento. Cruciale per la sua carriera Giorni e nuvole di Silvio Soldini del 2007, per il quale vince il David di Donatello come Miglior attrice non protagonista.

Una carriera ricca di successi e acclamazioni da parte di critica e pubblico. Ha vinto un altro David per Il papà di Giovanna, ottenendo un Nastro d’argento per La solitudine dei numeri primi. La sua bacheca è inoltre arricchita da due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e dalla Coppa Volpi. Quest’ultima vinta per la miglior interpretazione femminile alla Mostra del Cinema di Venezia per Hungry Hearts. Con L’Amica Geniale 4 ritornerà in televisione dopo un’assenza che dura dal 2018, quando ha recitato in 8 episodi de Il miracolo. Per quanto riguarda la sua vita privata, da molti anni il suo compagno è Saverio Costanzo, regista e sceneggiatore italiano.

Articoli correlati

Back to top button