Cronaca

Dramma a Lampedusa, migrante morta poco dopo essere sbarcata sull’isola: possibile ipotermia

Aperto un fascicolo della Procura sul caso

Una donna, migrante, è morta poco dopo essere sbarcata sull’isola di Lampedusa per possibile ipotermia. La vittima, secondo quanto dichiarato dai media, si trovava a bordo di un barchino di 8 metri salpato da Sfax, in Tunisia. Soccorso da una motovedetta della Guardia di Finanza, la donna è stata trasportata al Policlinico ma sono stati vani i tentativi di farla rimanere in vita. Aperto un fascicolo della Procura sul caso.

Lampedusa, migrante morta per possibile ipotermia

Una donna, migrante, è morta poco dopo essere sbarcata sull’isola di Lampedusa. La vittima, secondo quanto dichiarato dai media, si trovava a bordo di un barchino di 8 metri salpato da Sfax, in Tunisia. Soccorso da una motovedetta della Guardia di Finanza, la donna è stata trasportata al Policlinico ma sono stati vani i tentativi di farla rimanere in vita. Aperto un fascicolo della Procura sul caso.

Secondo gli inquirenti la causa che ha portato al decesso sarebbe uno stato di ipotermia che ha portato ad un arresto cardiaco. Sulla barca con lei, domenica scorsa, viaggiavano altre 43 persone: 16 donne, 5 bambini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio