Cronaca

Migranti, mai così tanti sbarchi a Lampedusa: hotspot stracolmo

Lampedusa, nuovo record di sbarchi di migranti: hotspot stracolmo. Previsto in giornata il trasferimento di 250 migranti

Nuovo record di sbarchi di migranti a Lampedusa. L’hotspot siciliano, infatti, risulta stracolmo: sono 1.517 i migranti presenti nel centro accoglienza, che potrebbe ospitare al massimo 350 persone. Fino a giovedì, quando gli approdi erano fermi per il mare mosso e il forte vento, nella struttura vi erano 340 ospiti.

Lampedusa, nuovo record di sbarchi di migranti

Previsto in giornata il trasferimento di 250 migranti. Prefettura e forze dell’ordine sono consapevoli del fatto che bisogna fare in fretta per alleggerire la struttura visto che è stato battuto il picco di sbarchi: dai 39 in un’unica giornata si è passati a 50 di sabato.

Migranti, cos’ha detto De Luca sugli sbarchi a Salerno e Napoli

Pugno duro nei confronti di nuovi sbarchi di migranti a Napoli e Salerno. Lo ha affermato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ad inizio agosto, dopo l’arrivo della nave Ocean Viking a Salerno con a bordo 387 migranti di cui una 50ina positivi al Covid.

“Credo che non sia accettabile nessuno sbarco né nel porto di Salerno né di Napoli, chiariamolo bene da subito. Mi dicono che non ci sono in previsione altri sbarchi, ma chiariamo che non li accetteremo”. A dirlo è  il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. E aggiunge: “La vicenda di ieri a Salerno è sgradevole, quasi una operazione clandestina”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio