Cronaca

Latina, 12enne scrive una lettera d’addio e tenta il suicidio a scuola

Il dramma è stato sfiorato alle 10 di mattina di ieri

Shock a Latina dove una bambina ha tentato il suicidio a scuola. Una 12enne è stata salvata dall’erba alta nel giardino della scuola media Corradini di Latina. Dopo aver lasciato un biglietto di addio sul banco, ha aperto la finestra e si è lasciata cadere nel vuoto come riportato da Il Messaggero.

Latina, bambina tenta il suicidio a scuola: la lettera d’addio

Fortunatamente, l’erba alta nel giardino della scuola ha attutito il colpo. Se l’impatto fosse avvenuto sul vicino marciapiede in cemento, probabilmente le conseguenze sarebbero state peggiori. Immediatamente soccorsa dai sanitari del 118, la bambina è stata trasferita in elicottero al Bambino Gesù di Roma, dove si trova ricoverata in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Il dramma è stato sfiorato alle 10 di mattina di ieri, mercoledì 30 novembre, durante la ricreazione. Sul caso indaga la Polizia di Stato, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica, le prime testimonianze non sembrano lasciare spazio a molti dubbi. La 12enne si trovava in aula, ma essendo l’ora della ricreazione molti suoi compagni non si trovavano in classe.

Ha appoggiato un biglietto sul tavolo, per poi lasciarsi cadere dalla finestra. Ha assistito alla terribile scena una compagna di classe. In quel momento, in aula c’era anche l’insegnante di italiano, ma si trovava di spalle e non avrebbe visto nulla.

I soccorsi

Dopo l’impatto col suolo, studenti e insegnanti hanno sentito le urla della ragazza ferita. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, il 118 è arrivato in pochi minuti con un’autoambulanza prestando i primi soccorsi alla 12enne, nel frattempo è stata allertata l’eliambulanza che è atterrata nel parco accanto alla scuola.

Articoli correlati

Back to top button