Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul latte: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sul latte

Il latte è sicuramente un alimento naturale tanto saporito quanto salutare per l’essere umano. Il latte è molto utile per la colazione, così da cominciare al meglio la giornata. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul latte.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul latte

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sul latte.

L’uomo veramente civile conosce l’arte di cucinare piatti nutrienti col latte, In alcune delle nostre comunità agricole produciamo decine di prodotti fatti con il latte, tutti squisiti. I visitatori si stupiscono nel vedere quanti deliziosi si possono ottenere col latte.

L’aceto rubato è più dolce del latte comprato.

Polenta e latte bollito, in quattro salti è digerito.

Il sangue della mucca ha certamente molte qualità nutritive, ma l’uomo civile ne beneficia sotto forma di latte. Il latte, infatti, non è altro che il sangue della mucca trasformato. Dal latte si possono ricavare lo yogurt, il formaggio, il ghī (burro chiarificato)

Latte

Il latte era destinato a nutrire la prole degli animali e non a esser preso con la forza dall’uomo per sé stesso. Il piccolo ha il diritto di godere del latte e dell’amore della madre, ma l’uomo dal cuore duro, influenzato dalla propria mentalità materialistica e superficiale, modifica e corrompe queste funzioni naturali. Così per il cucciolo delicato non è possibile ricevere l’amore della madre e gioire dello splendore della vita. (Abraham Isaac Kook)

Latte e vino, tossico fino.

Mai piangere sul latte versato: si aggiunge bagnato al bagnato.

Il pubblico compra le sue opinioni così come compra la carne, o il latte, partendo dal principio che è meno caro far questo che mantenere una mucca. Ed è vero, ma è più probabile che il latte sia annacquato. (Samuel Butler)

Il modo migliore per iniziare la giornata è affacciarsi dalla finestra della casa dei miei genitori ad Ascoli Piceno. Il paesaggio è straordinario e, per me che vivo a Milano tra cemento e palazzi, piuttosto insolito. Mi piace starmene tranquillo a osservare il fiume Tronto che scorre nel bosco. Subito dopo faccio colazione, sempre la stessa da anni e sempre a casa: un bicchiere di latte freddo con il Nesquik sciolto dentro e una ciambella. Non esco volentieri e nella mia città natale vengo soprattutto per ricaricare le batterie. GIOVANNI ALLEVI

E mischiandoli con i cereali, la frutta e le verdure, si ottengono centinaia di pietanze. Questo è ciò che s’intende per civiltà, e non uccidere direttamente un animale per divorarne la carne. In tutta innocenza, le mucche mangiano l’erba che fornisce loro il Signore e producono il latte di cui l’uomo si nutre. (A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio