Lavoro

Banca Intesa assume diplomati e laureati: i requisiti e le figure richiesta

Lavoro in Banca Intesa, assunzione di diplomati e laureati, si cercano Gestori di Filiale Online, che potranno offrire servizi informativi e di assistenza attraverso canali digitali. I requisiti e le figure richieste.

Lavoro in Banca Intesa: i requisiti e le figure richieste

Intesa Sanpaolo, gruppo bancario leader in Italia, che serve 12 milioni di clienti attraverso una rete nazionale formata da circa 4400 filiali ricerca Gestori di Filiale Online, che potranno offrire servizi informativi e di assistenza attraverso canali digitali (telefono, chat, video chiamata) messi a disposizione dalla banca, risolvere le problematiche segnalate e proporre le migliori soluzioni di prodotto e di servizio.

Ecco nello specifico le figure ricercate da Banca Intesa

  • Consulenti Commerciali: i candidati dovranno Analizzare i bisogni dei clienti per proporre loro servizi sviluppati in collaborazione con partner qualificati; Lavorare a stretto contatto con i gestori delle filiali Imprese della banca etc.
    Requisiti: Diploma o Laurea in discipline Economiche o Giuridiche; esperienza nella consulenza e nella vendita; Relazione commerciale con clienti di ogni settore; Abilità a relazionarsi con clienti e partner; Curiosità; Pianificazione delle proprie attività; Orientamento al risultato e agli obiettivi.

 

  • Gestori di Filiale Online: i candidati potranno Gestire la relazione a distanza con i clienti attuali e potenziali della banca attraverso modalità digitali (telefono, chat, video chiamata); Risolvere le problematiche segnalate; Proporre le migliori soluzioni di prodotto e di servizio etc.
    Requisiti: Laurea, anche triennale, preferibilmente in materie economiche; Dimestichezza nell’utilizzo dei principali applicativi informatici; Preferibile esperienza in ambito bancario e/o assicurativo; Buone capacità relazionali; Forte predisposizione all’attività commerciale; Tenuta e controllo individuali; Attenzione sul mercato e clienti.

 

  • Addetti Gestione Reclami Danni: i candidati dovranno Gestire le comunicazioni concernenti i reclami; Attivare le competenti funzioni aziendali per il riscontro delle problematiche rappresentate dalla clientela; Gestire l’archivio dei reclami; Garantire la predisposizione delle comunicazioni di riscontro ai reclami in seguito ad un’attenta analisi delle informazioni a disposizione etc.
    Requisiti: Laurea in Giurisprudenza o Scienze Economiche; Buona capacità nell’utilizzo del pacchetto office; Conoscenza della normativa assicurativa, prodotti malattia e infortuni, dell’attività di gestione dei sinistri; Esperienza presso una compagnia danni come liquidatore o presso un provider di servizi liquidativi; Buone capacità relazionali e di lavoro in team; Capacità di analisi e problem solving.

 

  • Specialisti Gestione Sinistri: i candidati dovranno Garantire supporto al responsabile nella gestione e nel presidio di tutte le attività relative alla gestione dei sinistri; Sviluppare un adeguato sistema di controllo e presidio dei processi a supporto di tutte le fasi della gestione dei sinistri; Prendere visione della documentazione e fornire le linee guida applicabili al caso specifico; Identificare e segnalare eventuali anomalie e/o problematiche tecniche di sistema, operative e/o di processo, suggerendo le attività necessarie per rimuoverle etc. Requisiti: Laurea Economica o Giuridica; Esperienza professionale di almeno 4/6 anni in ruoli all’interno di una direzione sinistri; Capacità di individuare le problematiche tecniche; Ottime capacità relazionali e di problem solving; Flessibilità; Adattabilità; Capacità di lavorare in team; Capacità di analisi, di sintesi e di negoziazione.

Per verificare tutte le altre figure e per inviare la propria candidatura cliccare qui

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio