Lavoro

Lavoro in banca Bnp: le offerte a febbraio 2021

Il gruppo di credito Bnp cerca nuovi collaboratori per ampliare il proprio organico ed ha pubblicato varie offerte di lavoro

Lavorare in banca è il sogno di molte persone e per alcune potrebbe essere l’occasione giusta. Il gruppo di credito Bnp cerca nuovi collaboratori per ampliare il proprio organico ed ha pubblicato varie offerte di lavoro.

Il gruppo bancario è presente in Europa in quattro mercati nazionali: Italia, Francia, Belgio e Lussemburgo. Ha uffici in altri 75 Paesi ed un numero di collaboratori che supera le 190mila unità. La sede principale è a Parigi. (Scopri le nuove oppurtunità lavorative in Unicredit)

Lavoro in banca con Bnp

Le ultime ricerche lavorative hanno come sede principale di lavoro Milano.

Sono presenti annunci riguardanti anche Bologna e Roma.

Le posizioni aperte

Le più recenti richieste di personali riguardano le seguenti figure professionali:

  • Stage Sales Support: La risorsa collaborerà con il team di riferimento fornendo supporto consulenziale e amministrativo alla forza vendita con l’obiettivo di garantire ai Clienti le soluzioni richieste.
  • Contact Center Part Time: La risorsa opererà all’interno della divisione Driving Experience occupandosi delle seguenti attività: relazionarsi con i drivers a seguito di una loro richiesta di servizi, contattare in modo proattivo il cliente in ottica di remind rispetto ai servizi programmati o per avvisarli a seguito di un intervento terminato, gestire i solleciti ricevuti dagli altri reparti, stilare una reportistica ad hoc curandone l’aggiornamento periodico e verificando la correttezza delle informazioni riportate.
  • Corporate Trust Services Operations: In estrema sintesi, questo ufficio si occupa delle attività di gestione amministrativa (servizi di back office) di operazioni di cartolarizzazione e di emissioni obbligazionarie.
  • Gestore Recupero Crediti: Lavorare a stretto contatto con i professionisti di un gruppo bancario internazionale; in particolare, in questo ruolo la persona affiancherà i colleghi nelle seguenti attività: Gestione del portafoglio assegnato composto da posizioni con pagamenti arretrati e/o contratti risolti per inadempimento, Verifica dei motivi del mancato o ritardato pagamento, Individuazione delle possibili situazioni di irregolarità o di altri elementi che mettano a rischio la possibilità per la società di soddisfare la propria esposizione o di rientrare in possesso del bene oggetto del contratto, Negoziazione con il debitore o con i suoi rappresentanti e consulenti sulle modalità di pagamento opportune con l’obiettivo di rientro in bonis o di recupero del bene nel minor tempo possibile, utilizzando tutti gli strumenti stragiudiziali a disposizione, Valutare e proporre gli opportuni accantonamenti per il portafoglio gestito, Valutare e proporre le opportune classificazioni (es. inadempienze probabili, sofferenze Banca d’Italia, ecc.) per il portafoglio gestito, Comunicare le eventuali anomalie riscontrate nel ciclo di produzione del contratto nel corso della gestione del proprio portafoglio.

Come candidarsi

Per mandare la propria candidatura bisogna collegarsi al sito “Bnp lavora con noi“, cercare la posizione desiderata, cliccare su “Invia Candidatura” e seguire le istruzioni.

Link utili:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio