Lavoro

Lavoro, Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato: ecco come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro per coloro che aspirano a lavorare in Ferrovie dello Stato, la nota azienda che si occupa di trasporti ferroviari in Italia.

Lavoro, Ferrovie dello Stato assume: i dettagli

Ferrovie dello Stato periodicamente attua delle selezioni di candidati interessati ad essere inquadrati in diverse posizioni lavorative. Le opportunità di lavoro si aprono sia per i diplomati che per i laureati con contratti di apprendistato e con contratti a tempo indeterminato.

I profili ricercati

  • Medici competenti in varie sedi sul territorio, che si occuperanno di programmare ed eseguire le attività medico-diagnostiche per la sorveglianza sanitaria. Per questa posizione è richiesta la laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Medicina del Lavoro con votazione non inferiore a 50/50 e la conoscenza dell’inglese almeno al livello B2. Previsto contratto di lavoro a tempo indeterminato, è possibile candidarsi fino al 10 luglio.
  • Responsabile Sicurezza di Esercizio e Sgi a Bari, che si occuperà del modello di Gestione integrato della sicurezza (Sigs – Sicurezza – Qualità e Ambiente). Richiesta la laurea magistrale in Ingegneria preferibilmente ad indirizzo Gestionale, un’esperienza pregressa di almeno 4 anni e la conoscenza della lingua inglese almeno al livello B2. Previsto contratto di lavoro a tempo indeterminato, per questa posizione è possibile candidarsi fino al 5 luglio.
  • Tecnici di Protezione Aziendale a Trento, che gestiranno tutte le attività di supporto al personale di protezione aziendale incaricato di accertare le violazioni al regolamento di polizia ferroviaria. Per tale profilo è richiesto un diploma quinquennale, la residenza nella province di Trento e Bolzano e una buona conoscenza della lingua inglese e dell’informatica. Previsto contratto di lavoro a tempo indeterminato, per questa posizione è possibile candidarsi fino al 19 luglio.
  • Progettista senior geotecnico/strutturale a Firenze. Richiesta laurea magistrale in Ingegneria Civile indirizzo Geotecnica/Mineraria o Strutture o Difesa del Suolo e un’esperienza pregressa nel settore di almeno dieci anni e buona conoscenza della lingua inglese. Ci si può candidare fino al 30 giugno 2020.
  • Esperti strategie e business development a Roma, le tre risorse dovranno essere laureate in Ingegneria, Economia o Statistica, con un’esperienza pregressa nel settore di almeno 5 anni. Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese e dell’informatica, previsto contratto a tempo indeterminato. Per questa posizione è possibile candidarsi fino al 5 luglio.
  • Senior Internal Auditor a Roma che si occuperanno di processi trasversali e di business. Richiesta laurea magistrale in Economia, Ingegneria o Giurisprudenza e un’esperienza pregressa di almeno cinque anni. Proposto contratto di lavoro a tempo indeterminato ed è possibile candidarsi fino al 3 luglio.
  • Medico legale a Roma, per i laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Medicina Legale conseguita con voto minimo di 50/50 o da acquisire entro il 2020. Requisito di accesso per candidarsi è la conoscenza della lingua inglese almeno al livello B2, ci si può candidare fino al 10 luglio.
  • Specialisti Espropri, sette unità. Richiesto diploma di geometra o laurea in Ingegneria e esperienza nel settore di almeno tre anni. Le sedi per il contratto di lavoro a tempo indeterminato sono Genova, Napoli, Palermo e Reggio Calabria. Ci si può candidare per tale profilo fino al 10 luglio.
  • Esperti tecnici di sistemi metropolitani e/o di sottosistemi di segnalamento ferroviario a Roma e Firenze, richiesti diploma tecnico con esperienza di almeno tre anni o laurea con esperienza pregressa più breve. Ci si può candidare fino al 6 luglio.
  • Project Manager e Project Engineer con sede a Bari, è richiesta la laurea magistrale in Ingegneria e un’esperienza nel settore di almeno quattro anni. Ci si può candidare per questa posizione fino al 12 luglio.

Leggi anche:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio