Lavoro

La Regione Campania assume 52 dirigenti: requisiti e modalità per presentare la domanda

Lavoro, concorso per 52 dirigenti alla Regione Campania: la domanda va presentata, con la documentazione allegata, entro il prossimo 4 settembre, esclusivamente online. Le posizioni e i requisiti richiesti.

Lavoro in Regione Campania: concorso per l’assunzione di 52 dirigenti

La Regione Campania ha indetto un concorso per 52 dirigenti. I posti di lavoro sono rivolti a candidati laureati e le assunzioni sono a tempo indeterminato.

I posti disponibili

In particolare, sono disponibili 13 posti di dirigente Area Amministrativa, cinque di dirigente area Economico-Finanziaria, sei di dirigente Area Legale, quattro di dirigente Area Socio- Sanitaria, quattro di dirigente Area Culturale e Comunicazione, otto di dirigente Area Tecnica, otto di dirigente Area Informatica, quattro di dirigente Area Politiche Agricole.


Manuale per la compilazione della domanda online


Requisiti

Bisogna avere almeno una delle seguenti esperienze professionali: essere dipendenti di ruolo nelle pubbliche amministrazioni con almeno 5 anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea; per i dipendenti reclutati a seguito di corso-concorso, il periodo di servizio è ridotto a 4 anni; dipendenti di ruolo nelle pubbliche amministrazioni, in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le Scuole di Specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri ed aver compiuto almeno tre anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea; in possesso della qualifica di dirigente in enti o strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’articolo 1 comma 2 del decreto legislativo 165/2001 nonché aver svolto per almeno due anni funzioni dirigenziali; aver ricoperto incarichi dirigenziali in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a tre anni; essere cittadini italiani ed aver maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti o organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni apicali per l’accesso alle quali è richie- sto il possesso del diploma di laurea. È richiesto, inoltre, il possesso di almeno una tra le lauree specificate nel bando, in base alla posizione per la quale ci si candida.

 


Il bando


Domanda

Va presentata, con la documentazione allegata, entro il prossimo 4 settembre ricorrendo esclusivamente alla modalità online. La selezione si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio