CuriositàLavoro

Alle Maldive il lavoro dei sogni: il libraio a piedi rigorosamente scalzi | Come candidarsi

Lavoro da sogni alle Maldive: il libraio a piede scalzi. Guadagno da 800 dollari al mese, vitto e alloggio per un anno

Alle Maldive il lavoro da libraio dei sogni. Come ogni anno, a partire dal 2018, anche quest’anno arriva puntuale l’annuncio della Ultimate Library che cerca una Barefoot Bookseller, ovvero un libraio a piedi nudi. La figura ricercata sarà impegnata all’interno del Pop-Up Bookshop, ovvero un temporary store situato sull’Atollo di Baa alle Maldive. Vien offerto un contratto di un anno da ottobre 2022. In realtà non si sta cercando proprio solo un venditore di libri, ma qualcuno che gestisca l’attività culturale all’interno del resort Fushi, un paradiso a cinque stelle.


lavoro-sogni-maldive-libraio-piedi-scalzi-stipendio


Lavoro da sogni alle Maldive: il libraio a piede scalzi

Quali sono i requisiti? In primo luogo, è necessario avere una approfondita conoscenza della lingua inglese ed esperienze pregresse nella vendita o pubblicazione di libri. Ma non basta: il candidato ideale, infatti, deve conoscere i trend del momento, essere creativo e saper comunicare in maniera efficace sui social media.


lavoro-sogni-maldive-libraio-piedi-scalzi-stipendio


Non è specificato lo stipendio, ma in passato è stata offerta una retribuzione di 800 dollari al mese, più alloggio e vitto. In particolar modo, il libraio alloggerà in una villetta del luxury resort. Per candidarsi non c’è molto tempo: entro l’8 agosto bisogna mandare la propria application all’indirizzo barefoot@ultimatelibrary.co.uk allegando il proprio curriculum vitae, una lettera di presentazione e una recensione di 150 parole su un libro letto di recente. L’unica regola da rispettare: nel resort si gira solo a piedi nudi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio