Cronaca

Vaccini, Il Lazio è pronto per la “green card”

Superata oggi la soglia di 1 milione e 480 mila somministrazioni

Vaccini, 1 milione e 480 mila dosi somministrate: il Lazio è pronto per la “green card“. La prima regione a pensare ad un documento di avvenuta vaccinazione, è stata la Campania: già a gennaio il governatore De Luca aveva presentato la tessera di vaccinazione, concepita per accedere ad una serie di servizi per i cittadini, ed è assolutamente anonima. I cittadini Campani che si sottoporranno al vaccino, riceveranno una speciale tessera, dopo il secondo richiamo, che attesterà l’avvenuta somministrazione di entrambe le dosi del farmaco.

Vaccini, la Regione Lazio introdurrà la “green card”

“Sono stati caricati circa mezzo milione di certificati vaccinali nel fascicolo sanitario elettronico per gli assistiti del Lazio che hanno completato il percorso vaccinale. Il 15% ha già consultato il proprio attestato vaccinale che ha un sigillo digitale di garanzia la cui autenticità è verificabile attraverso la app Salute Lazio ed è disponibile anche in lingua inglese.


lazio-green-card-vaccini


Il Lazio è pronto per la ‘green card'”. È quanto fa sapere l’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. Sul fronte delle vaccinazioni, invece, nel Lazio è stata superata oggi la soglia di 1 milione e 480 mila somministrazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio