Tv e Spettacoli

Le parole della settimana: anticipazioni 13 novembre, ospiti e argomenti

Scopriamo le anticipazioni della puntata che andrà in onda oggi

Scopriamo le anticipazioni della puntata de Le parole della settimana, che andrà in onda oggi, 13 novembre 2021 su Rai 3. Torna l’appuntamento settimanale del programma con Massimo Gramellini che ha l’obiettivo di raccontare l’Italia, il mondo e l’attualità attraverso il linguaggio.

Le parole della settimana: anticipazioni oggi, gli argomenti trattati

La puntata di stasera sabato 13 novembre 2021 de Le Parole della settimana inizierà come sempre con lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Questa sera Roberto Vecchioni racconterà la storia di Marija Gimbutas, archeologa di fama mondiale, le cui teorie sul ruolo sociale della donna nell’Europa Antica del Neolitico hanno attirato spesso grandi critiche. A giocare con le parole c’è Kasia Smutniak.

Veronica Pivetti, invece, farà il suo intervento settimanale a Johnny, il clochard italiano che vive in riva alla Darsena di Milano. Jacopo Veneziani ci porta a scoprire la rappresentazione delle mani nella storia dell’arte. Saverio Raimondo nella sua rubrica Ai confini dell’umanità tornerà a parlare delle nuove “categoria umane”, dedicando la sua clip alla categoria dell’influencer.

Gli ospiti della serata

Gli ospiti del programma che parleranno di attualità con Massimo Gramellini sono Fabio Volo, che presenta il libro Una Nuova Vita; Tiziana Ferrario volto storico del Tg1 e autrice del romanzo La principessa afghana e il giardino delle giovani ribelli. Ci sarà Antonella Viola l’immunologa di fiducia del programma, la scrittrice Dacia Maraini e Mario Tozzi che anticipa la nuova edizione di Sapiens.

Quando e dove vedere il programma

Le parole della settimana va in onda questa sera, alle ore 20.30 su Rai 3. Le puntate si possono vedere anche sull’app Rai Play. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio