Cronaca

Lecce, 16enne trovato morto in strada nel giorno del suo compleanno: ucciso da un mix di alcol e droga

Come emerso dall’autopsia è stato ucciso da un mix di alcol e droga il ragazzo trovato morto in strada a Lecce nel giorno del suo 16esimo compleanno. Il tragico ritrovamento l’8 novembre 2023. Accanto al corpo vi era la sua bicicletta, ma fin da subito si esclude l’ipotesi di un incidente.


Leggi anche: Giallo a Lecce: ragazzo di 16 anni trovato morto in strada accanto alla sua bicicletta

Lecce, 16enne trovato morto in strada: ucciso da un mix di alcol e droga

A lanciare l’allarme, all’alba dell’8 novembre scorso, un passante che notò il 16enne riverso per terra privo di sensi, su via Duca d’Aosta a Lecce.. Accanto al corpo del giovane vi era la sua bicicletta. Il passante allertò immediatamente la centrale operativa del 118.

Sul posto giunsero i sanitari che, dopo aver provati più volte a rianimare il 16enne, ne constatarono il decesso. Il ragazzo, probabilmente, era già lì a diverse ore prima del ritrovamento. Dell’accaduto vennero informati i Carabinieri della stazione di Lecce Principale che diedero il via ad un’indagine.

L’esito dell’autopsia: “ucciso da un mix di alcol e droghe”

Sul corpo del 16enne non c’erano ferite o segni che facessero pensare a una colluttazione. Anche la bicicletta era intatta. Tutti elementi che hanno portato a escludere l’ipotesi dell’incidente. Quindi, per far luce sulle cause del decesso, è stata disposta l’autopsia completa di esame tossicologico.

Adesso sono stati resi noti gli esiti: è stata accertata la presenza soprattutto di metadone, assunto insieme a sostanze psicotiche probabilmente con dell’alcol. È stato aperto un fascicolo a carico di ignoti per morte come conseguenza di altro reato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio