Cronaca

Lecce, donna azzannata da un pitbull mentre è a spasso col cane: è grave

L’aggressione del pitbull a Presicce-Acquarica, nella provincia di Lecce

Una donna di 32 anni va a spasso con il suo cane a  Presicce-Acquarica, in provincia di Lecce, quando viene azzannata da un pitbull: sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi che l’hanno trasportata in ospedale dove è ricoverata in gravi condizioni. Solo pochi giorni fa un altro episodio simile a Cerignola, in provincia di Foggia. Un uomo di 66 anni è morto dissanguato dopo essere stato attaccato da due pitbull.

Lecce, donna di 32 anni azzannata da un pitbull

Nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, una donna di 32 anni è stata azzannata da un groppo pitbull in via Duca degli Abruzzi a Presicce-Acquarica. 

Secondo quanto ricostruito, la vittima stava portando a spasso il suo cagnolino quando ha incrociato il pitbull in strada, che si trovava da solo. A quel punto si è avventata sul piccolo cane e sulla padrona, azzannandola ad una gamba.

La dinamica

La donna avrebbe preso in braccio il suo cagnolino per proteggerlo e sarebbe a quel punto che il pitbull l’avrebbe morsa. Alla drammatica scena hanno, per fortuna, assistito alcuni passanti che hanno immediatamente lanciato l’allarme al 118.

I soccorsi

Sul posto sono prontamente arrivati i sanitari del 118 che l’hanno trasportata in ospedale, in codice rosso, dove è ricoverata sotto stretta sorveglianza. Sul posto anche i Carabinieri e il personale veterinario della ASL.

In corso indagini per capire se il cane fosse di proprietà di qualcuno.

Un’episodio simile

Solo pochi giorni fa un altro episodio simile. Un uomo di 66 anni è morto dissanguato dopo essere stato attaccato da due pitbull. È successo in provincia di Foggia. Sembra che i due cani fossero liberi quando hanno aggredito la vittima.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio