Cronaca

Fugge all’alt della polizia e travolge un giovane agente: tragedia sfiorata a Lecce

Automobilista fugge all’alt della polizia e travolge un giovane agente, tragedia sfiorata questa mattina, 13 marzo, in via Merine, a Lecce. L’uomo alla guida dell’auto, è stato condotto in stato di arresto negli uffici della questura.

Lecce, fugge dalla polizia e travolge un agente

Questa mattina, 13 marzo, durante un ordinario controllo un agente della sezione volanti di Lecce ha intimato l’alt a un automobilista. L’uomo alla guida dell’auto invece di fermarsi, ha tentato di darsi alla fuga, travolgendo l’agente, che è stato trascinato sull’asfalto per diversi metri.

La polizia ha fermato una vettura per procedere con l’identificazione del conducente e la verifica dei documenti. Ma l’automobilista, invece di sottoporsi al controllo, ha accelerato. Nel breve inseguimento a piedi, il veicolo ha dunque scaraventato l’agente sull’asfalto. Sul posto è intervenuto il personale del 118, allertato dai suoi colleghi e dagli automobilisti di passaggio. Il ferito è ora ricoverato presso l’ospedale Vito Fazzi del capoluogo salentino, come riporta Today in attesa di accertamenti e degli esiti degli esami clinici.

Il conducente è stato intanto bloccato e accompagnato negli uffici della questura dove, stando a quanto disposto dal pm di turno presso la procura della Repubblica di Lecce, è stato dichiarato in arresto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio