Cronaca

Lecco, bimba di due anni si rovescia caffè bollente addosso: ricoverata d’urgenza

Bambina si rovescia caffè addosso e si ustiona, paura a Lecco per una bambina di due anni e mezzo ustionatasi in casa

Domenica di paura a Cesana Brianza, provincia di Lecco, dove una bambina si è rovesciata addosso del caffè rovente. È successi nel pomeriggio di oggi, 6 giugno, quando una bimba di due anni e mezzo è rimasta vittima di una ustione dopo essersi rovesciata una tazza di caffè bollente addosso. Immediato l’arrivo dei soccorsi dopo che i genitori avevano allertato il 118: i sanitari hanno subito preso in carico la segnalazione inviando un’ambulanza sul posto.

Lecco, bambina si rovescia caffè addosso: arriva l’ambulanza

L’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, ricevuta la chiamata, ha mandato a Cesana Brianza sia un’ambulanza che l’elisoccorso. Gli operatori sanitari intervenuti hanno medicato rapidamente la piccola prima di caricarla sull’elicottero e portarla d’urgenza, in codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda di Milano.

I soccorsi

Per fare atterrare il mezzo, riporta l’Ansa, è stata bloccata una strada. La piccola è stata poi presa in cura dai dottori del nosocomio milanese. Nel paesino in provincia di Lecco sono arrivate poi anche le forze dell’ordine che hanno avviato tutti i rilievi del caso per ricostruire esattamente cosa è accaduto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio