Cronaca

Lecco, grossa frana blocca la Statale 36: intervengono i vigili del fuoco

Due persone a bordo di un furgone sarebbero uscite "miracolosamente" illese dal veicolo

Una grossa frana ha bloccato la Statale 36, Lecco-Valsassina. Sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco impegnati nel liberare la strada.

Lecco, frana blocca la Statale 36

Dei grossi massi si sono staccati dalla montagna finendo sulla carreggiata della ss36 Lecco Ballabio dove c’è la ‘galleria Giulia’. La strada è stata interrotta. Da quanto viene si apprende dall’AGI, due persone a bordo di un furgone sarebbero uscite “miracolosamente” illese dal veicolo. I due occupanti del furgoncini sono scesi autonomamente dal mezzo. Sul posto i sanitari del 118.

La nota dell’Anas

In una nota, ha fatto sapere Anas: “A causa di caduta di massi in carreggiata al km 6,300 all’ingresso della Galleria Giulia, la strada statale 36 racc “Raccordo Lecco Valsassina” è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni dal km 0,000 al km 9.000”.

I Vigili del Fuoco e il personale di Anas sono presenti sul posto per la gestione della viabilità sui percorsi alternativi, per la programmazione delle operazioni di rimozione dei massi e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile e in piena sicurezza” – si legge a conclusione della nota dell’Anas.

Articoli correlati

Back to top button