Cronaca

Lecco, precipita con il parapendio durante l’atterraggio e si schianta contro un albero: ferito

L'incidente nel primo pomeriggio di oggi

Precipita con il parapendio durante l’atterraggio e si schianta contro un albero in provincia di Lecco: è rimasto ferito un turista tedesco nel primo pomeriggio di oggi, martedì 26 luglio.

Lecco, precipita con il parapendio e si schianta contro un albero

Paura nel primo pomeriggio di oggi per un incidente avvenuto in Valsassina: un uomo si è schiantato al suolo durante l’atterraggio ed è finito contro un albero. Non è ancora chiara la dinamica di quanto avvenuto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i sanitari del 118.

Non è più riuscito a governare la vela: si indaga sulle cause

In base alle prime informazioni, sembrerebbe che l’uomo – un turista tedesco di 55 anni – sia partito dall’Alpe Giumello. A un certo punto non sarebbe più riuscito a governare la vela. Per questo motivo avrebbe perso quota, schiantandosi prima contro un albero e poi al suolo. Fortunatamente i residenti del posto hanno assistito alla scena e hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Trauma cranico

Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto ed essere stato stabilizzato, i medici hanno deciso di trasferirlo in codice giallo all’ospedale dove avrebbe riportato un trauma cranico e ferite alle gambe.

Articoli correlati

Back to top button