Ragazzo di 18 anni ingoia uno spazzolino da denti intero e rischia la vita a Merate, in provincia di Lecco: arrivato in pronto soccorso, è stato prontamente salvato dai medici che lo hanno sottoposto ad un intervento per estrarre l’oggetto.
Lecco, ragazzo ingoia spazzolino da denti: salvato dai medici
Un ragazzo di 18 anni è stato salvato dai sanitari del 118 dopo che è finito in ospedale per aver ingoiato uno spazzolino da denti intero. I fatti insoliti sono avvenuti a Merate, in provincia di Lecco. Per fortuna il giovane sta bene e non ha riportato gravi conseguenze.
“Mia mamma lo stava utilizzando per controllarmi la gola che mi faceva male. Non so come sia potuto succedere, le è scivolato e l’ho ingoiato”, ha raccontato. L’oggetto è finito nello stomaco: per fortuna non si sarebbe né incastrato né avrebbe leso altri organi, come riporta il quotidiano Il Giorno. Arrivato in pronto soccorso, i medici lo hanno sottoposto ad una radiografia e successivamente, dopo aver individuato lo spazzolino nella lastra, hanno proceduto con una endoscopia. Attraverso la sonda flessibile, è stato possibile individuare lo spazzolino ed estrarlo intero dalla bocca.