Con l’arrivo della seconda stagione de La Legge di Lidia Poët su Netflix il 30 ottobre, molti fan della serie si chiedono se ci sarà una terza stagione. Se confermata, la terza stagione ripartirebbe probabilmente dagli eventi conclusivi della seconda, dove Lidia Poët continua a battersi per i diritti delle donne e collabora con il fratello Enrico, cercando di convincerlo a candidarsi in Parlamento per ottenere l’approvazione della sua proposta di legge. Scopriamo tutti i dettagli.
La Legge di Lidia Poët: possibile terza stagione
Per ora, non ci sono annunci ufficiali da parte di Netflix, che potrebbe valutare i dati di successo della seconda stagione prima di decidere un eventuale rinnovo.
Nei nuovi episodi, oltre a lavorare con il fratello, Lidia dovrà collaborare anche con Jacopo per risolvere un’indagine delicata, ritrovando una complicità latente. Al centro di nuove sfide c’è anche il Procuratore del Re, Fourneau, un personaggio introdotto nella seconda stagione, interpretato da Gianmarco Saurino.
Come nelle precedenti stagioni, la terza stagione potrebbe seguire il formato di sei episodi di circa 45 minuti ciascuno, in linea con la scelta attuata finora. Non appena ci saranno aggiornamenti ufficiali da Netflix, sarà possibile confermare maggiori dettagli.
Uscita, cast e streaming
Nel caso in cui Netflix decidesse di rinnovare la serie, ci aspetteremmo la terza stagione nel 2024, seguendo il ritmo annuale tipico della piattaforma.
Per quanto riguarda il cast, è probabile che i protagonisti delle prime due stagioni riprendano i loro ruoli. Matilda De Angelis dovrebbe tornare nei panni di Lidia Poët, affiancata da Pier Luigi Pasino (Enrico Poët), Eduardo Scarpetta (Jacopo Barberis), Sara Lazzaro (Teresa Barberis), Sinéad Thornhill (Marianna Poët) e Dario Aita (Andrea Caracciolo). Rimane da vedere se Gianmarco Saurino manterrà il suo ruolo nella prossima stagione.
Essendo una serie originale Netflix, La Legge di Lidia Poët continuerà ad essere disponibile in streaming sulla piattaforma. Gli abbonati potranno guardare la terza stagione al momento del rilascio, mentre chi non dispone ancora di un account dovrà abbonarsi, poiché Netflix non offre più il periodo di prova gratuito in Italia.
In attesa di una conferma ufficiale per la terza stagione, i fan potranno godersi la seconda stagione e sperare nel ritorno di Lidia Poët per un nuovo capitolo.