Tv e Spettacoli

La Legge di Lidia Poët : la trama e il cast della nuova serie Netflix

La Legge di Lidia Poet: la trama e il cast della nuova serie Netflix con Matilda De Angelis, in arrivo a partire dal 15 febbraio 2023. La serie tv propone, in una versione light crime, la storia di Lidia Poët, figura realmente simbolo di emancipazione femminile.

La Legge di Lidia Poet: la trama e il cast

La vicenda inizia nella Torino nel 1884. Una sentenza della Corte impedisce a Lidia Poët (De Angelis) di esercitare la professione di avvocato perché donna. Senza molti soldi, ma sicuramente ricolma di orgoglio, Lidia chiede al fratello Enrico un lavoro presso il suo studio legale e prepara un ricorso, decisa a cambiare del tutto le conclusioni della Corte.

Tramite uno sguardo che va oltre il suo tempo, Lidia si occupa degli indagati ricercando la verità dietro le apparenze e i pregiudizi. Nel frattempo, Jacopo, un misterioso giornalista e cognato di Lidia, le passa informazioni e la guida nei mondi nascosti della Torino del tempo. Ecco che quindi, vedremo la storia di Lidia Poët, la prima avvocata d’Italia.

Nel cast troviamo Matilda De Angelis (Lidia Poët), Eduardo Scarpetta (Jacopo Barberis), Pier Luigi Pasino (Enrico Poët), Sinead Thornhill (Marianna Poët, figlia di Enrico e Teresa), e Sara Lazzaro (Teresa Barberis, moglie di Enrico). Dario Aita (Noi – La Serie) è Andrea Caracciolo.

Trailer

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio