Cronaca

Legnano, incidente sul lavoro al luna park: 34enne in pericolo di vita

Incidente sul lavoro al Luna Park a Legnano, in provincia di Milano: caduta di un operaio da una giostra, 34enne in pericolo di vita

Incidente sul lavoro al Luna Park a Legnano, in provincia di Milano. Lo sganciamento di una pavimentazione in ferro provoca la caduta di un operaio da una giostra. 34enne in pericolo di vita.

 

 

 

Legnano, incidente sul lavoro al luna park: 34enne in pericolo di vita

La prima giornata di apertura del tradizionale luna park di inizio Novembre, ha visto l’ennesimo incidente sul lavoro in una delle sue strutture. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo era coinvolto nell’attività di smontaggio di una giostra quando lo sganciamento di una pavimentazione in ferro ha causato la caduta del quale. Il 34enne è stato prontamente soccorso dagli operatori del 118 e trasportato all’ospedale locale con codice rosso. L’uomo ha riportato diversi traumi alla testa, ma per fortuna le sue condizioni hanno visto dei miglioramenti e non sembrerebbe in pericolo di vita.

 

 

 

Le dichiarazioni della Codacons

Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “L’incidente avrebbe potuto avere esiti ben più gravi, non è tollerabile che gli operai siano in continuo pericolo di vita sul posto di lavoro. La sicurezza e la salvaguardia dei lavoratori deve essere garantita”.

Articoli correlati

Back to top button