Leonarda Aula, nobildonna raggirata dall’amante: le ha tolto tutto

L’anziana nobildonna Leonarda Aula è stata raggirata dall’amante Antonio Spoto. Nel corso del finire del 2018, si erano casualmente incontrati all’interno di un bar: lei, Leonarda Aula, nata nel 1940 da una famiglia di nobili origini siciliane, era vedova dagli anni Novanta e priva di eredi. Lui, Antonio Spoto, rispetto a lei più giovane di ben quarant’anni, aveva avviato un processo di spoliazione dell’ampio patrimonio di questa signora. Tra le sue azioni rientravano l’appropriazione di polizze assicurative, il saccheggio di cassette di sicurezza e conti correnti dalle cifre milionarie, nonché l’acquisizione di immobili in Sicilia. In modo ancora più audace, aveva persino adottato il cognome della nobildonna.

Le indagini e le verifiche portate avanti dalla Procura di Palermo, a seguito della denuncia dei parenti della donna, scomparsa in circostanze non del tutto chiare nell’ottobre 2020, hanno rivelato come Spoto avesse sfruttato la vulnerabilità della vittima e la gestisse secondo la sua volontà, influenzando in modo significativo le scelte della signora.

Leonarda Aula, nobildonna raggirata dall’amante

Leonarda Aula, la nobildonna raggirata dall’amante, aveva conosciuto Antonio Spoto in un bar. Leonarda, che aveva condotto un’esistenza intrisa di…



Exit mobile version