Cronaca

Lettera minatoria al Governatore della Liguria, Giovanni Toti

La lettera è stata scritta a mano ed è arrivata negli uffici della Regione il 24 dicembre

“Gentilissimo pres. Giovanni Toti, le consiglio vivamente di tenere aperti i bar e i ristoranti, per Natale, diversamente faremo disastri. Conosce le bombe? …Ok“: è questo il testo della lettera minatoria indirizzata al governatore della Liguria Giovanni Toti, giunta presso gli uffici della Regione Liguria il 24 dicembre.

Il documento è stata acquisito dalla Digos di Genova, che sta portando avanti una serie di accertamenti tecnico-scientifici, a cominciare dalla ricerca di eventuali impronte digitali.

Lettera minatoria al Governatore della Liguria, Giovanni Toti


lettera-minatoria-liguria-giovanni-toti
credits: Ansa

Una lettera minatoria è stata inviata il 24 dicembre al governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti. Nella lettera, scritta a mano, recapitata, si chiede che bar e ristoranti vengano riaperti per Natale.

Minaccia reale?

La lettera ha un timbro illegibile ed è al vaglio degli investigatori della Digos, che però tendono a considerare come poco concreta la minaccia nei confronti del Governatore.

Sorveglianza intensificata

La Questura ha disposto comunque un’intensificazione dei controlli sotto la sede della Regione Liguria e sotto casa del presidente Giovanni Toti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio