Cronaca

Bari, stabilimento balneare nega l’accesso a tredici persone affette da Aids

Niente lido per tredici persone affette da Aids. É successo in provincia di Bari dove tredici ospiti della casa-alloggio ‘Raggio di sole’ della fondazione Opera Santi Medici Cosma e Damiano di Bitonto sono stati rifiutati da uno stabilimento balneare.

Negato l’accesso al lido a persone affette da Aids

A denunciare l’accaduto è stato la dottoressa Fiorella Falcone, responsabile della struttura: “Ci siamo rivolti a una struttura dove almeno una volta all’anno siamo sempre andati; dopo che avevano accordato il nostro ingresso, ci hanno negato l’autorizzazione. I nostri pazienti hanno carica virale azzerata, non possono trasmettere l’Hiv”.

Il post su Facebook

Su Facebook la fondazione ha spiegato: “Oltre alla disumanità, l’ignoranza. Ma per una struttura che ci chiude le porte ce n’è un’altra che le ha aperte. C’è ancora di che sperare. È stata la prima volta che ci siamo trovati in queste condizioni e ci ha ferito molto”.

 

Mostra di più

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio