Politica

Botta e risposta tra Italia e Austria, Loeger tuona: «l’Italia è come la Grecia»

Parole dure quelle del ministro austriaco Hartwig Loeger che, in un’intervista rilasciata alla vigilia dell’Eurogruppo, ha dichiarato che l’Italia è la nuova Grecia e che l’Austria non sarà disposta a pagare il debito italiano. Fuoco e fiamme tra Italia e Austria, con il ministro Tria che passa al “contrattacco”.

Loeger, «L’italia come la Grecia»: Tria al “contrattacco”

Loeger vi va giù duro sull’Italia, mentre Tria – a Bruxelles per la riunione dell’Eurogruppo – prova a rassicurare i partner europei riguardo gli obbiettivi di finanza pubblica del Governo dichiarando che: «è stato approvato il Def da Governo e parlamento» e per quanto riguarda le dichiarazioni del ministro austriaco «credo che le persone debbano pensare prima di parlare».

Loeger ha, inoltre, fatto intendere che l’Austria chiederà alla Commissione di non fare alcun scontro al Bel Paese e che rimetterà sul tavolo la richiesta delle sanzioni per coloro che non rispetteranno le regole.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button