Cronaca

Natale, la Regione Lombardia rifiuta il presepe donato dalla Campania

Lombardia, la Regione di Fontana rifiuta presepe donato dalla Campania poi accettato dalla città di Bergamo

La Regione Lombardia rifiuta il presepe donato dalla Campania. Il no non è arrivato dal governatore lombardo Attilio Fontana ma da Lara Magoni, esponente di Fratelli d’Italia ed assessora al Turismo e anche al Marketing e alla Moda.

La Regione Lombardia rifiuta presepe donato dalla Campania

Come riportato da Repubblica, tutto è iniziato quando il governatore campano Vincenzo De Luca ha deciso di donare un presepe alle altre regioni italiane. Due giorni fa sono stati spedi i primi 9 presepi artigianali ma solo 8 di questi sono stati accolti. Milano infatti ha rifiutato il regalo proveniente dalla Campania.

L’ok di Bergamo

Dalla Campania ci hanno riprovato spedendo il presepe Bergamo e questa volta il sindaco Giorgio Gori ha accettato di buon grado il regalo parlando di “un gesto , molto significativo, offre la possibilità di apprezzare la bellezza di un’opera artigianale ricca di storia che valorizza il patrimonio culturale napoletano e le antiche tradizioni. Un gesto che unisce i territori ed esprime un messaggio di speranza in un momento di grande difficoltà collettiva”.


“La Lombardia ha rifiutato il presepe regalato dalla Campania”: ecco com’è andata


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio