Cronaca

Il mondo della moda in lutto, è morta Mary Quant

Il mondo della moda è in lutto: è morta nella sua casa a Londra, Mary Quant famosa stilista britannica. Passata alla storia per aver inventato la minigonna. A rendere nota la tragica notizia è stata la famiglia.

Londra, è morta Mary Quant

Si è spenta “serenamente” a 93 anni Mary Quant, la famosa stilista britannica che rivoluzionò la minigonna. A rendere nota la tragica notizia è stata la famiglia che riferiscono che la donna è deceduta nella sua casa nel Surrey, nell’Inghilterra meridionale.

I familiari la ricordano come “una delle stiliste più riconosciute a livello internazionale del XX secolo e eccezionale innovatrice degli Swinging Sixties“. Sebbene le sia stato erroneamente accreditato la creazione della minigonna, ha sicuramente reso l’indumento un capo molto popolare per intere generazioni di giovani donne. Con il suo taglio di capelli alla Vidal Sassoon, la stilista è stata fotografata mentre indossava una minigonna.

Quant ha avuto il merito di risaoltare i giovani con vestiti luminosi, colorati, comodi e semplici, prendendo ispirazione da sottoculture come i mod e le uniformi scolastice.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio