Curiosità

Londra, vuole il parmigiano sul pesce ma lo chef italiano si arrabbia: “Hai mai provato il formaggio sullo sterco di vacca?

Vuole il parmigiano sul pesce ma lo chef italiano si arrabbia. È successo a Londra, ma lo chef è italiano. Si chiama Massimo Donati, proprietario del Maximo Italian Bistrot di Londra, che non le ha mandate a dire a un suo cliente che gli ha lasciato una recensione negativa su Tripadvisor perché si era rifiutato di portargli del parmigiano per il suo piatto di pesce.

Londra, vuole il parmigiano sul pesce ma lo chef italiano si arrabbia

Tutto parte nell’ottobre del 2018 quando il signor Zwelithin va a cena da Maximo e poi lascia una stroncatura sul social network delle strutture ricettive: “Ho ordinato dei ravioli al granchio e sentivo che mancava qualcosa, ho chiesto del parmigiano e il cameriere anziché servirmelo mi ha guardato in modo strano e nonostante le mie insistenze si è rifiutato di portarmelo perché secondo lui sul pesce non si mette il formaggio“, scrive l’utente.

La risposta su TripAdvisor

Ecco allora che Massimo Donati gli ha prontamente risposto: “La tua è stata una richiesta sciocca. Ora ti spiego le regole fondamentali della cucina italiana che non conosci: non chiedere mai ananas sulla pizza; non mettere mai la panna nella carbonara; mai chiedere una pasta Alfredo (chi è questo Alfredo?); non mettere mai il pollo nel sugo all’arrabbiata; e ultimo, ma non meno importante, mai, mai, mai chiedere formaggi su un piatto di pesce. Regole semplici, dovresti ringraziarmi per non averti fatto rovinare il piatto che stavi mangiando”.



Poi l’affondo finale di Donati: “Ci sono un sacco di falsi ristoranti italiani gestiti da persone avide che permettono questo di tipo di abominio. Prova il parmigiano sullo sterco di mucca, dovrebbe avere un buon sapore per te“. Non è la prima volta che il proprietario del Maximo replica con risposte al vetriolo a chi, su Tripadvisor, si lamenta di qualcosa del suo locale ma questa volta ha dato il via ad un vero e proprio dibattito social.

Articoli correlati

Back to top button